Preghiera per la pace venerdì 27/10

in comunione con Papa Francesco

Papa Francesco ha indetto per venerdì 27 ottobre una Giornata di digiuno, preghiera e penitenza per invocare il dono della pace. Il Papa, che alle 18 presiederà un momento di preghiera in San Pietro, ha chiesto a tutte le Chiese di partecipare, predisponendo iniziative che coinvolgano il Popolo di Dio. 

Accogliendo l’invito del Santo Padre, ci ritroveremo insieme per una veglia di preghiera per la pace, VENERDI’ 27 OTTOBRE alle ore 17.45 presso la chiesa di Rio Saliceto.

ore 17.45:  Adorazione eucaristica con S. Rosario                             

ore 18.30: S. Messa per chiedere il dono della Pace

Tacciano le armi! Si ascolti il grido di pace dei popoli, della gente, dei bambini! Fratelli e sorelle – ha affermato il Santo Padre – la guerra non risolve alcun problema, semina solo morte e distruzione, aumenta l’odio e moltiplica la vendetta. La guerra cancella il futuro. Esorto i credenti a prendere in questo conflitto una sola parte: quella della pace; ma non a parole, con la preghiera, con la dedizione totale


Anche noi ci uniamo a tutta la Chiesa in questo grido della pace.

Si ricorda inoltre che l’Adorazione Eucaristica di martedì 31/10, viglia di Tutti i Santi, avrà la speciale intenzione di chiedere il dono della pace.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *